Coaching in Comunicazione Nonviolenta

this page in English

Marco offre cuore e orecchie per ascoltarvi profondamente e accompagnarvi nel cambiamento che cerchi nella tua vita, dentro te stessƏ, nelle tue relazioni affettive, professionali, e nella tua azione per rendere il mondo un posto più allineato ai tuoi valori più profondi!

Che tu abbia bisogno di ascolto o di nutrire la crescita e la comprensione, possiamo creare insieme quello che più ci sembra funzionale alla tua ricerca personale.

Con la chiarezza dei bisogni in gioco, posso offrirti sessioni di ascolto empatico, in uno spazio sereno, sicuro, senza giudizio, confidenziale, online o in presenza (in funzione della distanza o se riesci a venire tu da me).

Oppure posso offrirti un accompagnamento che include lavorare su aspetti specifici più in modalità “coaching”, per preparare insieme a vivere e integrare la comunicazione nonviolenta in qualsiasi contesto di tensione o evoluzione in cui ti trovi ad agire.

Ho lavorato per alcuni anni, non solo con moltissimƏ formatricƏ del Center for Nonviolent Communication, ma direttamente anche con Marshall Rosenberg, ideatore di questo approccio, e posso accompagnare chi desidera approfondire, anche eventualmente in vista della Certificazione del CNCV.

Su Zoom (invio io un link) oppure di persona, per un’ora, un giorno, o più giorni.

Lavoro nell’economia del dono, in un approccio di corresponsabilità finanziaria: non voglio che il denaro sia un ostacolo, e nello stesso tempo ho davvero una grande necessità di sostenermi anche tramite il mezzo monetario. Un documento (con indicazioni per le formazioni in gruppo, e nello stesso tempo il quadro generale resta lo stesso) approfondisce questo tema: lo trovi qui.

In questo caso, incontrandoci per capire insieme quali sono i bisogni in gioco e quali gli approcci desiderati, che sia una sola ora di ascolto, o un progetto più ampio e continuativo, definiremo insieme quel contributo monetario massimo che puoi offrirmi senza sforzi insostenibili per te e senza risentimento, che sia anche un contributo che mi permette di continuare a offrire questo spazio al mondo, e nutrire i miei bisogni monetari, che tengo volutamente bassi!

Offro i miei servizi in italiano, English, français, castellano! Presto anche in Deutsch.

I offer my services in Italian, English, French, Spanish! Soon I am going to be able to offer them in German, too.