In questo momento abbiamo una disponibilità monetaria molto bassa, che non ci permette di coprire il preventivo del mese di maggio. Chiediamo quindi aiuto.
Comunità rigenerative è un ecovillaggio “infante”, di meno di due anni, di cui potete leggere in questo stesso nostro sito: https://www.comunitarigenerative.it/
Abbiamo un grande, grandissimo sogno, duplice e interconnesso di
1. far crescere la nostra comunità ecologica in montagna funzionando nell’economia del dono, come se il mondo dei nostri sogni fosse già realtà; vogliamo che chiunque possa venire a stare con noi, una o due settimane come volontari, poi eventualmente avvicinarsi, venire a vivere qui, e questo indipendentemente dalla quantità di risorse monetarie che ha a disposizione.
Lo spieghiamo qui: https://www.comunitarigenerative.it/il-sogno-nel-dettaglio/economia-del-dono/
e con altre parole in un PDF che si può scaricare qui: https://tinyurl.com/VisioneCorrespFinan
2. diffondere la Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg, e le altre conoscenze del vivere insieme (facilitazione di gruppo, ricostruzione dei muri a secco, coltivazione ecologica, etc.) con eventi formativi nella modalità di economia del dono che li renda accessibili – e rigeneranti – a chiunque, idem come sopra. Questo significa “guadagnare” meno soldi che con un prezzo fisso…
Abbiamo visto con grande gioia che questo ha funzionato fino ad oggi. Ora, in questo momento siamo in un’urgente difficoltà, senza disponibilità monetarie per coprire le spese di questo mese.
Siamo stati felici di poter accogliere nel nostro progetto e/o nelle nostre formazioni anche chi ha scelto – tra bisogni di sicurezza, percepite possibilità economiche, e altre proprie “buone ragioni” – di contribuire con la presenza, l’aiuto, l’esserci cuore, e senza (o con limitati) doni monetari. Abbiamo però ancora anche delle spese monetarie, in questi primi passi del nostro progetto. Puntiamo al dono, baratto, scambio, e all’autosufficienza alimentare ed energetica per ridurre la dipendenza dal sistema monetario vigente. CI SERVE UNA SPINTA IN QUESTI PRIMI PASSI …
Nell’emergenza di oggi, se ne avete lo slancio, vorremmo che poteste in questi giorni fare un bonifico, piccolo o grande che sia, con questi dettagli:
IT52B0501810800000017081571
conto presso Banca Etica, Intestato a Comunità rigenerative APS, Località Castiglione Centro 83, 28873 Calasca Castiglione (VB)
Causale: Erogazione liberale
Ci sono poi altri due modi in cui potresti aiutarci (uno o entrambi):
– predisporre, verso lo stesso conto, anche un bonifico ricorrente, anche di pochi euro, quello che puoi, ogni mese, per sostenerci in questo progetto che è “un po’ anche tuo”, se vorrai. Sapendo che troverai da noi un porto sicuro cui approdare un domani, se ne avessi la necessità o il desiderio…
– effettuare la donazione del 5 per mille delle tue imposte alla nostra associazione di promozione sociale inserendo nella dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 93047080036 (Non devi presentare la dichiarazione dei redditi? Puoi donare lo stesso il 5X1000. Ti basta andare in un ufficio postale o in un CAF. Il servizio è gratuito)
Vogliamo continuare a credere nel nostro sogno un po’ folle di vivere in piena armonia con i nostri valori e in una nuova modalità economica. Ci aiuti a dimostrare che è possibile?
I like this weblog very much, Its a rattling nice berth to read
and receive information.Blog monry